Tutto sul nome NATALIE ELISA

Significato, origine, storia.

Il nome Natalie Elisa è di origine francese e significa "Natalia Elisabetta". La sua storia risale al Medioevo quando era comune tra le famiglie nobili francesi utilizzare due nomi per i loro figli. In questo caso, il primo nome era solitamente un nome di battesimo mentre il secondo era un nome che onorava un familiare o un santo.

Il nome Natalie è una variante femminile del nome maschile Natale, che deriva dal latino "natalis" che significa "relativo al Birthday". Elisabetta invece deriva dal greco antico "Eλισαβετ" e significa "Dio è il mio giuramento".

Nel corso dei secoli il nome Natalie Elisa è stato portato da molte persone importanti nella storia. Una delle più note fu Natalie Barney, una scrittrice francese che visse nel XIX secolo e che era famosa per le sue relazioni con altre donne celebri come Gertrude Stein e Colette.

Oggi il nome Natalie Elisa continua ad essere popolare in molti paesi, inclusa l'Italia, dove molte famiglie scelgono questo nome per le loro figlie.

Vedi anche

Francese
Greco

Popolarità del nome NATALIE ELISA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

"Il nome Natalie Elisa è stato scelto per una bambina in Italia nel corso del 2023. Sebbene sia un nome affascinante e di sicuro avrà una personalità altrettanto interessante, attualmente non è tra i più diffusi in Italia. In effetti, con sole 1 nascita registrata nell'anno in corso, Natalie Elisa rimane un nome relativamente raro nel nostro paese."